Nel 1924 fu data la possibilità ad alcuni Martinitt di frequentare i corsi su una nave scuola, la Scilla, che svolgeva attività didattica dal 1906 ed era di stanza a Venezia. I ragazzi prescelti avrebbero frequentato il corso per marinai soggiornando per mesi sul veliero, imparando mestieri e manovre di bordo.
Altre navi scuola lavoravano nelle acque italiane, accogliendo e permettendo la formazione di orfani al mondo della marineria.
Archivio Storico dell'Orfanotrofio Maschile, Orfani, Formazione
Hai riscontrato errori o imprecisioni in questa voce d’archivio? Per favore segnalacelo e provvederemo a verificarne il contenuto. lamemoriadellavoro@gmail.com
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
ACCETTA