Gli ex Martinitt e le ex Stelline degli anni '50 e '60 del Novecento si raccontano e narrano le esperienze vissute in istituto mostrandosi personalmente attraverso le fotografie dell'epoca.
Le fotografie di Martinitt e Stelline del Novecento, riportano lo spettatore a una considerazione di fondo: nella sfortuna di aver perso uno o entrambi i genitori, ogni ragazzo e ogni stellina, ha trovato nell'orfanotrofio una grande, enorme famiglia, composta da adulti, gli istitutori, a volte severi, e da innumerevoli fratelli più grandi e più piccoli.
Archivio dell'Associazione ex Martinitt e Stelline
Archivio fotografico del Museo Martinitt e Stelline
Hai riscontrato errori o imprecisioni in questa voce d’archivio? Per favore segnalacelo e provvederemo a verificarne il contenuto. lamemoriadellavoro@gmail.com
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
ACCETTA