Tra gli anni ’50 e ’70 del Novecento, i documenti prodotti dagli uffici erano per la maggior parte cartacei. Nessuna lettera veniva prodotta con uno strumento informatico, che generava solamente tabulati; in seguito furono utilizzate negli anni ’80 le macchine per scrivere che avevano la memoria di una riga per volta e potevano correggere gli errori, e poco dopo i primi personal computer con sistema MS DOS fecero la loro comparsa negli uffici.
Archivio storico del Museo Martinitt e Stelline di Milano
Hai riscontrato errori o imprecisioni in questa voce d’archivio? Per favore segnalacelo e provvederemo a verificarne il contenuto. lamemoriadellavoro@gmail.com
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
ACCETTA